Dongiò è un ristorante italiano situato nella Via Bernardino Corio 3, a Milano. Aperto dal 1987, è conosciuto per la sua pasta fatta in casa e per offrire una cucina meridionale di alta qualità. Il ristorante si distingue per la sua eleganza, creando un ambiente accogliente e informale per i suoi ospiti.
Esperienza presso Dongiò
Dongiò è un ristorante italiano situato nella Via Bernardino Corio 3, a Milano. Aperto dal 1987, è conosciuto per la sua pasta fatta in casa e per offrire una cucina meridionale di alta qualità. Il ristorante si distingue per la sua eleganza, creando un ambiente accogliente e informale per i suoi ospiti.
Dongiò offre una varietà di servizi per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Ad esempio, è possibile ordinare il cibo da asporto o consumarlo direttamente nel locale. Inoltre, il ristorante dispone di servizi accessibili per i clienti in sedia a rotelle, come un bagno e un ingresso appositamente progettati. Tuttavia, non dispone di un parcheggio accessibile per sedia a rotelle.
Per quanto riguarda il menù, Dongiò propone una vasta selezione di bevande, compresi alcolici, birra, caffè e superalcolici. Inoltre, offre una varietà di vini per accompagnare i pasti. Il ristorante serve pranzo e cena, con la possibilità di gustare anche dei deliziosi dessert. I posti a sedere sono disponibili per ospitare tutti gli ospiti e il locale è adatto ai gruppi.
Dongiò è un posto ideale per organizzare cene o eventi speciali, in quanto accetta prenotazioni. Il pagamento è conveniente, in quanto accetta carte di credito e di debito. Inoltre, è possibile effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili NFC. Il ristorante è adatto anche per famiglie con bambini, poiché offre seggioloni per i più piccoli.
Per vivere un'esperienza culinaria autentica, immersa nel sapore della cucina meridionale italiana, Dongiò è il posto giusto da visitare. Con la sua pasta fatta in casa, la varietà delle bevande offerte, il servizio di qualità e l'ambiente accogliente, questo ristorante promette di lasciare un'impressione duratura in tutti i clienti. Per ulteriori informazioni o per effettuare una prenotazione, si può visitare il sito web all'indirizzo http://www.dongio.it/ oppure chiamare il numero di telefono 03492761011.
Informazioni su Dongiò
Lunedì 2 dic | Dalle 12 alle 14:30 - Dalle 19 alle 23 |
Martedì 3 dic | Dalle 12 alle 14:30 - Dalle 19 alle 23 |
Mercoledì 4 dic | Dalle 12 alle 14:30 - Dalle 19 alle 23 |
Giovedì 5 dic | Dalle 12 alle 14:30 - Dalle 19 alle 23 |
Venerdì 6 dic | Dalle 12 alle 14:30 - Dalle 19 alle 23 |
Sabato 7 dic | Dalle 19 alle 23 |
Domenica 8 dic | Chiuso |
- Via Bernardino Corio, 3, 20135 Milano MI, Italia
- http://www.dongio.it/
- +393492761011
Vedi altro:
Immagini di Dongiò
Esplora lo spazio unico di Dongiò attraverso questa splendida raccolta di immagini. Questo ti aiuterà a capire meglio il luogo attraverso una prospettiva visiva autentica.
Recensioni e commenti di altri visitatori su
Come scoprire le recensioni e i commenti degli altri visitatori su Dongiò per darti una visione diversificata e reale delle loro esperienze presso questa località, da prospettive oggettive e affidabili.
Una trattoria calabrese con piatti che rivisitano l'arte culinaria calabrese.Atmosfera tranquilla,personale eccellente. Ottimi I vini,preziosi I liquori tra i quali il bergamotto. Una cucina unica che fa conoscere i piatti tipici calabresi di grande qualità. Frequentato da molti turisti stranieri. Ultimamente si sono aggiunte nuove pietanze da degustare.
Buonissimi cibi cucinati con maestria , pietanze freschissime del sud! Sapori della tradizione meridionale e calabrese ! Buon servizio a tavola . Parcheggio ..difficile di sabato sera !
Specialità calabresi ma non solo, si mangia molto bene e sono tutti gentilissimi ed efficienti, molto consigliato
Location deliziosa , raffinata al tempo stesso casereccia. Piatti dagli antipasti ai primi buonissimo , ovviamente vi consigli i primi piatti . Unica pecca il servizio non dei più cordiali ahimè .
Ristorante indubbiamente molto consigliato per la qualità del cibo e i prezzi più che onesti. Tutti i piatti ordinati, dalla coppa con caciocavallo alle polpette al sugo, ben cucinati e senza difetti. Inoltre anche le porzioni sono oneste e con un antipasto più un primo/secondo se ne esce sazi. Location esterna nulla di speciale ma apprezzabile, servizio attento il giusto. 50 euro (1 antipasti, 1 primo, 2 secondi) in due senza vino.
Location accogliente e sofisticata nella sua semplicità. Personale gentile e molto veloce. I piatti sono ottimi
Luoghi vicini a Dongiò
Scopri i luoghi vicini a Dongiò qui sotto per avere una visione più completa delle destinazioni nei dintorni di questa zona a Milano.
La recensione su Recensioni di Dongiò, Via Bernardino Corio, Milano ha presentato una panoramica completa su Dongiò, dalle informazioni di base alle caratteristiche principali. Offre una visione completa di questo luogo, evidenziandone la diversità e le sue utilità. Speriamo che l'articolo aiuti i lettori a comprendere meglio il luogo e ciò che lo rende interessante.
I piatti di pasta sono eccellenti, per il resto non è stato abbastanza deludente.
Nota: il posto molto alla mano incoraggia spesso gli altri clienti ad essere un po’ rumorosi. Non è adatto quindi a cene romantiche.
Il menù non ha tante portate ma tutte eccezionali!
Costi contenuti e piatti abbondanti.
Se volete cenare, prenotate, altrimenti non trovate posto.
Arriviamo puntuali abbiamo subito il tavolo per cui avevamo prenotato. Purtroppo il locale è piccolo ed eravamo a ridosso del tavolo a fianco con coseguente limitazione dell’espandibilità dei discorsi. Per il menù buona scelta con piatti interessanti che ci vengono portati abbastanza velocemente e ci soddisfano al gusto. Abbiamo completato con un buon dolce. Soddisfatti.
Una parola e qualche centimetro in più d spazio e si guadagna 5 stelle. Per i piatti e rapidità nulla da dire.
Il menù presenta piatti di una certa qualità, e altri che non sono poi niente di eccezionale. Forse meglio lasciarsi consigliare.
Prezzi ragionevoli.
Locale né bello né brutto.
Parcheggio in zona non facile.
secondo me uno dei migliori in questa zona ricca di ristoranti e trattorie.
Ottima cucina in genere.
Speciali le paste fatte in casa e i dolci.
Servizio attento e prezzi adeguati.
Rapporto qualità prezzo buono
Primi piatti con pasta fresca fatta in casa. Cibo di qualita’ accompagnato da una buona cantina con un occhio di riguardo al mondo del sud in particolare alla Calabria.
Ambiente gradevole, servizio efficiente e buona socialita’.
Prezzi corretti, quindi un giudizio globale molto positivo a mio giudizio.
Buona l’idea di dare una descrizione di alcuni piatti tipici nel menù, ma manca totalmente l’interazione con il cliente per consigliarlo e/o invogliarlo.
Mi è piaciuto il peperoncino ripieno come antipasto, un po’ meno la pasta (scotta…) con pesto alle mandorle e arancia (di cui si percepiva forse un leggerissimo retrogusto, infatti ho ricontrollato sul menù se non avessi ordinato un altro piatto), molto meno la crema di zucca.
da riprovare ordinando pietanze più saporite.
In 4 amici a cena ci siamo concentrati su antipasti e secondi. Verdure e polpettine con poco sapore e carne dura. Forse dovevamo scegliere i primi che sembrano un punto forte della casa…
Ci sono state molte volte, insieme ad amici diversi e nessuno è mai stato deluso. I primi sono qualcosa di speciale, tradizione Emiliana unita a quella Calabrese; un successo! Alcuni piatti sono fissi, altri variano in base alla stagionalità dei prodotti. Oltre ai primi sono assolutamente da provare la burrata, i carciofi e le polpette al sugo. Porzioni generose.Rapporto qualità prezzo ottimo. Unica accortezza: il locale è piccolo per cui è fondamentale prenotare
Approvato!
L’orrida nouvelle cuisine non era ormai un ricordo?
Ci tornerò molto presto. …………️…… …
Ottime le paste e splendidi i filetti.
Mitico il tiramisù (prenotatelo all’ inizio del pasto…).
……………………
Ci si torna sempre volentieri. Stavolta bruschette e caciocavallo alla piastra con ‘nduja.
Non poteva mancare il tiramisù.
Buona lista dei vini da cui abbiamo scelto un Primitivo e un Nero d”Avola.
Con il dessert da provare il passito di Greco.
tempo della lira era molto conveniente ,
oggi ha una qualità indiscussa ma come prezzi ha pigiato un po’ l’acceleratore.
Menù molto invitante, l’antipasto buono nella norma e il prima buono anche se mi aspettavo di più comunque tutto buonissimo e anche il dolce
Concedersi una pausa qui rinvigorisce lo spirito e delizia il palato.
Una famiglia patrocinatrice della Calabria dove ogni piatto emana profumi e sapori unici e di perfetta fattura.
Ogni volta una conferma di gioia.
È un piccolo ristorante, a conduzione familiare, accogliente e che sa di casa. Anche se molto raccolto non c’è confusione e puoi goderti la cena in compagnia.
Cucina calabro-emiliana, i primi sono veramente speciali.
Qualità dei prodotti elevatissima; pane, pasta e dolci “fatti in casa”, squisiti. Si mangia molto bene e per chi fosse un amante della carne, il filetto alla normanna è da provare. Ampia scelta sia di piatti che di prezzi anche per i vini di buona selezione.
È uno dei migliori ristoranti di Milano… soprattutto nel rapporto qualità/prezzo. Le 5 stelle sono obbligatorie!
Ah dimenticavo… quando vuoi fare bella figura questo ristorante ti salva sempre
La mia tartare freddissima (troppo fredda ) mi è stata servita senza alcun condimento. Ho chiesto almeno un uovo che però non mi è stato portato. Con la tartare direi che è un obbligo portare olio, sale, pepe, limone o aceto e senape o altre salse. Insomma certamente non resterà segno di questo ristorante nella mia memoria.
Primi eccezionali
Buonissimo il capocollo “bordato” con caciocavallo
Qualche dubbio solo silla sambuca extra, sarà stata una Molinari? Vabbè, un dettaglio piccolo.
Complimenti comunque
Bellissima cena
Prezzi contenuti e abbastanza consoni.
Unica piccola critica parte da chi della mia compagnia ha preso la tagliata che era molto buona ma in porzione un po’ ridotta.
Posti sia interni che esterni, molto carino.
In generale ci è piaciuto, locale familiare e consigliato. Ci tornerei.
BRAVI
e con due mezze olive in croce. Inadatto ai vegetariani per la scarsa varietà di proposte ad hoc.
Qualità del cibo davvero ottima e prezzo competitivo.
Super consigliato!
Amante delle trattorie alla “vecchia maniera” non potevo esimermi dal lasciare una mia recensione.
Cucina ottima (in due abbiamo condiviso un antipasto e provato un primo a testa) e personale accorto e decisamente cortese.
Lo consiglierei anche per una cena romantica, visto che per me lo è stato! Anzi, grazie a questa cena ho conosciuto una persona splendida.
E anche se purtroppo la relazione è finita conservo un bellissimo ricordo di “un’esperienza speciale con una persona speciale in un luogo speciale”
Servizio forse un po’ lentino, ma cordiale e disponibile.
Abbiamo speso 35€ in due.
tornerò sicuramente!
Locale accogliente personale gentile.
Piatti curati e gustosi.
Bravi …………
Locale piccolino, con posti sia dentro che fuori, e servizio gentile.
Ovviamente deve piacere un po’ di piccante, i piatti erano decisamente saporiti e gustosi. Una piacevolissima serata, da tornare.
Servizio al cliente eccellente
Tutti veramente Bravissime…….
Quindi si merita la 5° stella!
Tornerò sicuramente in futuro.
Lo consiglio.
A mai più!
Lo consiglio
Mangiato benissimo, servizio impeccabile, ambiente famigliare.
Difficile chiedere di più!!
Ad ogni modo Dongió è stato SUPER: molto genuino, rustico e ruspante.
Posto estremamente decoroso e pulito, essenziale e senza fronzoli.
Sono i piatti a parlare.
I primi sono davvero superlativi e i secondi, per lo meno quello che ho provato io, regge la competizione con la prima portata.
Tornerò sicuramente.
Ristorante ben arredato, ma con un po’ troppo poco spazio tra i tavoli. Comodo da raggiungere con i mezzi, impossibile trovare parcheggio se non in silos a pagamento.
Menu di buon potenziale. Il filetto che ho preso era di ottima qualità e ben fatto, peccato che per colpa del servizio, mi è toccato mangiarlo freddo.
Infatti il servizio è stata la nota più dolente. Le 6 portate sono arrivate una alla volta a distanza di 30secondi 1minuto una dall’altra, ma comunque non tutte assieme. Il mio filetto è stato il primo servito, e quei 3-4 minuti di attesa hanno fatto si che io mangiassi il filetto freddo (perché ovviamente ho aspettato che anche gli amici avessero il piatto per mangiare).
Ottimo il conto.
Lo consiglio.
Materie prime eccellenti cucinate con sapienza e amore
Personale premuroso e familiare
Piatti deliziosi
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Il menù è sempre lo stesso da oltre venti anni, il ristorante è sempre pieno.
Prezzi nella media. Peccato la mancanza di un menù ufficio per il mezzogiorno.
Personale molto gentile.
Grande professionalità e competenza.
Piatti molto curati
Location esterna nulla di speciale ma apprezzabile, servizio attento il giusto.
50 euro (1 antipasti, 1 primo, 2 secondi) in due senza vino.
Buon servizio a tavola .
Parcheggio ..difficile di sabato sera !
Ottimi I vini,preziosi I liquori tra i quali il bergamotto.
Una cucina unica che fa conoscere i piatti tipici calabresi di grande qualità.
Frequentato da molti turisti stranieri. Ultimamente si sono aggiunte nuove pietanze da degustare.