Enrico Bartolini è un rinomato ristorante di alta cucina situato al 56 di Via Tortona, a Milano. L’ambiente è accogliente, esclusivo e romantico, perfetto per occasioni speciali e cene eleganti. Il ristorante è aperto dal martedì al sabato, con orari dedicati al pranzo e alla cena.
Esperienza presso Enrico Bartolini
Enrico Bartolini è un rinomato ristorante di alta cucina situato al 56 di Via Tortona, a Milano. L'ambiente è accogliente, esclusivo e romantico, perfetto per occasioni speciali e cene eleganti. Il ristorante è aperto dal martedì al sabato, con orari dedicati al pranzo e alla cena. Enrico Bartolini è famoso per la sua proposta gastronomica raffinata, con piatti salutari realizzati con ingredienti di alta qualità. Il menù comprende una vasta selezione di vini pregiati e superalcolici, che si abbinano perfettamente alle portate proposte. È possibile prenotare un tavolo chiamando il numero di telefono fornito. Il ristorante dispone di servizi accessibili alle persone in sedia a rotelle, come un ingresso, tavoli e un bagno appositamente attrezzati. È presente anche un comodo parcheggio a pagamento nelle vicinanze. Enrico Bartolini accetta pagamenti tramite carte di credito e carte di debito, inclusi i pagamenti tramite dispositivo mobile NFC. Il sito web ufficiale del ristorante fornisce ulteriori informazioni e un link diretto per effettuare prenotazioni online. Se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria straordinaria in un'atmosfera affascinante, Enrico Bartolini è la scelta ideale.
Informazioni su Enrico Bartolini
Lunedì 14 ott | Chiuso |
Martedì 15 ott | Dalle 12:30 alle 14 - Dalle 19:30 alle 22 |
Mercoledì 16 ott | Dalle 12:30 alle 14 - Dalle 19:30 alle 22 |
Giovedì 17 ott | Dalle 12:30 alle 14 - Dalle 19:30 alle 22 |
Venerdì 18 ott | Dalle 12:30 alle 14 - Dalle 19:30 alle 22 |
Sabato 19 ott | Dalle 12:30 alle 14 - Dalle 19:30 alle 22 |
Domenica 20 ott | Chiuso |
- Via Tortona, 56, 20144 Milano MI, Italia
- http://www.enricobartolini.net/
- +390284293701
Vedi altro:
Immagini di Enrico Bartolini
Esplora lo spazio unico di Enrico Bartolini attraverso questa splendida raccolta di immagini. Questo ti aiuterà a capire meglio il luogo attraverso una prospettiva visiva autentica.
Recensioni e commenti di altri visitatori su
Come scoprire le recensioni e i commenti degli altri visitatori su Enrico Bartolini per darti una visione diversificata e reale delle loro esperienze presso questa località, da prospettive oggettive e affidabili.
Il cibo di Enrico Bartolini è fantastico! I sapori sono unici e ogni piatto sembra un'opera d'arte. Il ristorante ha un'atmosfera di classe e il servizio è di prim'ordine. Se ami l'ottimo cibo, questo posto è assolutamente da provare!
Esperienza straordinaria con cibo fuori dal mondo. È un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. La cameriera ci ha detto che il menu dello chef è di 8 portate, ma in realtà è il 12/13. Enorme quantità di cibo con così tanti sapori diversi. Impossibile mangiare tutti i piatti serviti, perché inizia a mangiare troppo dopo il quarto pasto. Il dessert era fenomenale. E il servizio era a 5 stelle (posso dargliene 10 se possibile)
Pasto fantastico: cibo e vino erano fuori dal mondo. Così creativo, premuroso e un'esperienza meravigliosa. Il servizio era eccezionale: tutti erano così ben informati e gentili! Non potrei dire abbastanza cose positive… non vedo l'ora di tornare di nuovo!
Qualità ovviamente altissima. Importante equilibrio nei tempi e nelle porzioni. Piatti quasi tutti ottimi. Siamo stati bene. Qualche particolare non nel mio gusto, ma ci sta! Tappa da fare!
Era il mio primo compleanno alla Michelin e mi è piaciuto tantissimo, gli antipasti e il risotto erano i miei preferiti! Anche la carne è davvero deliziosa! Spero di avere l'opportunità di visitare di nuovo! .........Mi piace moltissimo
Da un lato, la qualità del servizio è perfetta ed è impossibile risolvere eventuali problemi da questa parte. Ottimi invece i secondi come la carne di manzo e il sugo di tortellini
Luoghi vicini a Enrico Bartolini
Scopri i luoghi vicini a Enrico Bartolini qui sotto per avere una visione più completa delle destinazioni nei dintorni di questa zona a Milano.
La recensione su Recensioni di Enrico Bartolini, Via Tortona, Milano ha presentato una panoramica completa su Enrico Bartolini, dalle informazioni di base alle caratteristiche principali. Offre una visione completa di questo luogo, evidenziandone la diversità e le sue utilità. Speriamo che l'articolo aiuti i lettori a comprendere meglio il luogo e ciò che lo rende interessante.
Più che una serata a cena è stata una visita nella tua galleria tra le varie opere
Ti ringrazio della memorabile serata
raffinatezza senza ostentazione
accolti con grande gentilezza
la successione dei piatti piena di armonie si esce con la voglia di tornarci
tutto super
Altra cosa che non ho apprezzato è l’eccessivi ricarico sui vini; avrei preferito un ricarico maggiore sul cibo, che ricarichi così elevati su una semplice “rivendita”
Prezzi molto alti ma assolutamente all’altezza dell’esperienza
Complimenti allo staff
Gusto (impeccabile e grandioso in ogni piatto), classe (sia in cucina che in sala ma anche per la premura e la preparazione dello staff), eleganza (del locale) sono la perfetta simbiosi nella ricerca della perfezione, che sarà anche impossibile raggiungere ma che qui si attesta al 99,999999%.
Grandioso
I vini serviti molto ben abbinati.
Esperienza da fare!
Torneremo per provare l’altro menù degustazione.
La vera cucina stellata!
Una bellissima esperienza.
Bartolini una certezza.
Non scrivo spesso recensioni ma in questo caso non posso esimermi. Non sono una critica professionale ma sono di certo una che non si accontenta facilmente. Qui ho trovato la perfezione. La cucina è STRAORDINARIA, SORPRENDENTE e VOLUTTUOSA. Il ristorante è raffinato e ospita delle opere d’arte bellissime. La sala mette a proprio agio con eleganza. Lo chef è un fuoriclasse e lo si capisce da tante cose. Dalla voglia di mettersi continuamente in discussione coma fa per esempio rivisitando dei suoi piatti già considerati leggendari ( risotto alle rape rosse e gorgonzola) e riuscendo pure a superarsi, dalla continua ricerca della perfezione che fa in ogni piatto, dall’umiltà con cui esce in sala per chiedere se tutto è andato bene, dal rigore e dalla passione con cui guida i suoi collaboratori (e lo si vede da come questi parlano di lui) ma soprattutto dai piatti che crea che sono loro stessi delle opere d’arte. E lo sono tutti! Io non vedo l’ora di ritornarci per provare il resto e questa credo sia la sensazione più bella quando si esce (ben più che sazi) da un ristorante.
Ah! Menzione d’onore al pane, che è meraviglioso (pure il burro è eccezionale), alla pasticceria e al maitre con la sua carta vini!
Contemporaneo, concettuale e con personale all’ altezza della brigata e dello chef.la costanza ci dirà se è solo un passaggio.
Dicembre 2019
Simone Ciccotti
La stoffa del grande chef era evidente, con il suo piatto bandiera risotto, rape rosse e gorgonzola copiato ormai in tutte le maniere.
Ora a Milano ha raggiunto la perfezione, per me il miglior cuoco in Italia.
Servizio presente e fervido nell’illustrare piatti e ingredienti, formale nell’accoglierti ma subito alla ricerca di un’empatia utile a farti accomodare da commensale coccolato.
Due proposte di degustazione o menù alla carta, abbiamo optato per il ‘best of’, che ha confermato le aspettative: grandi capacità di lavorazione delle materie prime, con svariati piatti preparati con ‘membrane’ morbide (es. di melanzana) abbinate al ripieino di carne o pesce del caso. Tutto la serata è stata un susseguirsi di interessanti connubi di consistenze e bocconi articolati e variegati. Un viaggio – accompagnato dal personale – nella sperimentazione gastronomica più creativa.
Vini all’altezza, sempre ben abbinati.
Prezzo commisurato al livello.
Ma tal prezzo dei vini a nostro giudizio non è giustificato.
– Esperienza di Settembre 2021 –
Per quanto riguarda l’esperienza degustativa abbiamo provato il menù Mudec Experience,direi un’esperienza sensoriale a tutti gli effetti!Per i piatti che necessitavano una temperatura più alta è stato scaldato appositamente il piatto per preservare il calore..ed è un accorgimento che ci ha colpito molto .
I piatti si mangiano con gli occhi ,l’impiattamento è degno di nota ma soprattutto il sapore è irripetibile ;un’esperienza che vale assolutamente provare !I
A bientôt
Questa è una pura esperienza sensoriale.
A mio avviso conto spropositato, specialmente la formula abbinamento vini. Sarebbe opportuno offrirne una alternativa meno costosa
Ovviamente materia prima e servizio del personale di qualità eccelsi. Altrettanto piacevole l’atmosfera all’interno del ristorante, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e i tavoli sono distanziati adeguatamente tra loro.
Locale con un arredamento minimale ma non poco curato, personale super e personale con tono giovanile, ma mai scortese.
Al nostro arrivo consegnano a lui il menù con i prezzi e a me senza.
In separata sede faccio notare ciò al personale di sala e mi dicono che non l’ho specificato in sede di prenotazione e di conseguenza non si permettono altrimenti.
Quindi niente menù con i prezzi per le signore da Bartolini ma comunque esperienza soddisfacente
Sorry
Ristorante situato dentro il museo mudec al terzo piano, leggermente penalizzato dalla vista esterna in mezzo ad edifici.
Pranzo davvero eccellente con cordialità e professionalità alla base del servizio.
Piatti ben eseguiti degni di un tre stelle Michelin, arrivando da Bologna vale davvero il viaggio.
Optato per il menù degustazione best of i piatti che spiccano più degli altri sono i bottoni di lime, risotto barbabietola e gorgonzola, tacos di granchio nell’entree di benvenuto,maialino e vacca podolica. Devastante per idea e sapori il pre dessert
L’unica nota negativa dover pagare il parcheggio del museo.
L’ambiente forse potrebbe essere più “caldo”.
Servizio attento e cortese.
Non per tutte le tasche e non per tutti i giorni, vista l’entità della spesa e vista anche la durata del.pranzo (oltre 3 ore e mezzo).
Però che dire, potendo andateci: del resto si vive una volta sola
Mai più
Ho avuto gli occhi a stelline per due giorni.
La location è raffinata e accogliente il personale di sala attento, discreto, competente e sempre con il sorriso.
Le pietanze sono il risultato di materie prime molto diverse a volte difficili da riconoscere e quindi è un’esplorazione continua di nuovi sapori.
Buonissimo il filetto di manzo, i bottoni di pasta in salsa cacciucco, gli spaghettoni, i dolci..
Alla fine ce l’ho fatta ad assaggiare tutte le 9 portate del menu degustazione!!!
Siamo di fronte all’eccellenza della cucina italiana!
Esperienza sensoriale da fare.
Non è semplice commentare le portate del menù Best of, opere d’arte sia a livello visivo che gustativo.
Chef Bartolini è gentilissimo ed il suo staff è SUPER.
Servizio impeccabile ma non ingessato, simpatici, cordiali e gentilissimi.
Insomma, cornice perfetta per una bellissima giornata.
Ovviamente il costo è impegnativo, ma ne vale la pena.
Costoso, ma questa esperienza culinaria vale i soldi. Questo non è solo un pranzo, è un evento che verrà ricordato. Il servizio è eccellente, la selezione dei vini è perfetta. Non so cosa si possa criticare, forse il piatto della mucca podolica era un po’ salato. Ma a me piace poco salato, quindi è solo la mia opinione personale. Allo stesso tempo, è stato uno dei piatti di carne più teneri che abbia mai provato. Una delizia speciale sono i ravioli con il polpo. Super!
Location molto raffinata e rilassante, team molto affiatato e disponibile alla battuta, tutto questo mette molto a proprio agio .
Sul cibo una standing ovation, dagli amuse bouche che sono veramente uno spettacolo sia per la vista che per il palato, il pane ed i grissini particolarissimi, il ferrero rocher salato.
Poi il risotto migliore che io abbia mai mangiato, rape rosse e salsa gorgonzola inspiegabile se non si prova almeno una volta nella vita questa esplosione di gusti.
Il mio carciofo con ragù di agnello era veramente spettacolare, per finire i pasticcini, ottimi nella presentazione e nei sapori.
Grazie per questa esperienza unica che ripeteremo sicuramente.
Grazie grazie grazie e ancora mille grazie per la serata trascorsa.
Tutto davvero sublime. Il risotto alle rape rosse e gorgonzola è di una bontà non descrivibile.
Il menù, abbiamo preso l’esperienza che va con nove portate dichiarate e 4 portate come saluto della cucina. Il accompagnamento del vino e stato anche una bellissima esperienza, vini rari e bellissimi che combaciano col piatto perfettamente! Ogni piatto e una bellissima esplosione di gusti e olfatti! Sono stato già da 12 restauranti a tre stelli, ma il Mudec die Enrico Bartolini e una vera bomba in tutto. Andate godete e restati stupefatti!
Il servizio è perfetto , la location super con tavoli molto distanti e curati, il costo è molto alto ma siamo nella sfera delle stelle Michelin.
Il vino proposto,anche al bicchiere con etichette importanti , utilizzando il sistema corovin.
Parcheggio interno al mudec
Prezzo più di 200,00 a testa
Ottimi invece i secondi come la carne di manzo e il sugo di tortellini
– Per arrivarci, devi entrare dal Museo Mudec, prendere l’ascensore e selezionare il piano 3.
– Offrono 2 menu degustazione, hanno anche la possibilità di creare il proprio menu di 3 o 4 portate scegliendo i piatti da entrambi i menu degustazione.
-I sapori di TUTTI i piatti che ho ordinato erano troppo forti. Non mi sono piaciuti. Posso tollerare e persino apprezzare un sapore forte ma non 3 o 4 sapori forti nello stesso piatto, né 3 o 4 sapori forti in tutti i piatti.
– Come esperienza va bene, però non ritornerei.
– La placcatura era ordinata e molto piacevole.
– È un ristorante molto carino.
– Accettano carte di credito e debito come metodo di pagamento aggiuntivo ai contanti.
– Se hai mobilità ridotta e/o sei su sedia a rotelle, ti informo che l’accesso e la mobilità all’interno del luogo sono di bassa difficoltà.
– Il posto era visibilmente pulito.
– L’attenzione è stata molto gentile.
– Prenotazione sì o sì.
– Alla fine del soggiorno vi verrà consegnato un menù stampato con i piatti scelti.
Mi chiedevo legittimamente se avessi avuto il Covid lungo dopo il pasto perché non riuscivo a dargli un senso. Se non fosse stato per il fatto che tutti gli altri pasti a Milano erano deliziosi, avrei pensato che il mio senso del gusto fosse solo temporaneamente rotto.
Mille grazie al sommelier per avermi fatto passare la notte.
La cameriera ci ha detto che il menu dello chef è di 8 portate, ma in realtà è il 12/13. Enorme quantità di cibo con così tanti sapori diversi. Impossibile mangiare tutti i piatti serviti, perché inizia a mangiare troppo dopo il quarto pasto.
Il dessert era fenomenale. E il servizio era a 5 stelle (posso dargliene 10 se possibile)